MENU
MENU

Per Cosa Sceglierci

Amiamo seguire il cliente in tutte le fasi della definizione del linguaggio di marca affiancandolo nella fase di briefing e nella fase di strategia con tool semplici ed efficaci. Lo accompagniamo nella creazione dell’esperienza di marca attraverso la definizione di concept creativi fino alla scelta delle soluzioni di comunicazione più efficaci.

Le Nostre Aree di Intervento


Progettare la marca

Metodo e rigore rappresentano il framework all’interno del quale lasciamo esprimere la nostra creatività ed il nostro design. Sappiamo che un brand funziona se è capace di creare una relazione con le persone per questo partiamo dall’analisi dei loro bisogni, desideri, valori e stili di vita. Confrontiamo i risultati delle ricerche con il talento del brand del nostro cliente per trovare punti di contatto salienti e valutiamo l’offerta della concorrenza per evidenziare elementi differenzianti.


Servizi offerti: analisi visiva e semiotica, focus group e ricerche con istituti, insight workshop con clienti.

E’ questa la fase in cui definiamo come il brand deve essere percepito nella mente delle persone con cui entrerà in contatto al fine di poterne guidare le scelte (brand strategy). E’ anche la fase in cui determiniamo con quanti e quali brand il cliente dovrà rivolgersi ai mercati (brand architecture). Facciamo questo insieme al cliente attraverso workshop e semplici tool che ci portano a definire brand che rappresentano qualcosa per le persone.

Servizi offerti: definizione brand purpose, selezione degli attributi di marca, brand positioning wheel, brand personality, brand architecture map.

In mercati maturi e che tendono a livellare le caratteristiche dei prodotti diventa sempre più importante, oltre che la brand innovation, la brand relationship. Di conseguenza la capacità di far vivere esperienze che rappresentano qualcosa per le persone, con personalità di marca coerenti, diventano sempre più importanti nella creazione di marche forti e rilevanti. Per questo abbiamo sviluppato dei workshop per mappare con i clienti il percorso di interazione tra la marca ed i propri consumatori per definirne i punti di contatto, l’esperienza ( feeling, thinking, doing, seeing, hearing, saying e dreaming) e cercare i miglioramenti. Cosi sarà possibile progettare la migliore esperienza di marca.

Dare vita alla marca

Brand Identity & Design
Packaging & Product Design
Brand Communication & Advertising
Digital Branding, Web Design, Interactive
Environmental Design
No profit
Salute
Farmaceutici
Food&Beverage
Trasporti